sabato 2 marzo 2019




TRA ME E ME ....DA ME A ME


...non pretendere risposte immediate. Le risposte immediate sono quasi sempre orientate da istinti ed emozioni. Contengono spesso gli esiti di antichi dolori e rabbie lontane solo erroneamente ritenute superate e vinte.
E non volere nemmeno risposte ponderate, passate al setaccio della mente e per ciò stesso sottoposte ad una specie di legge umana che chiamiamo convenienza.
Quello che puoi e devi chiedere sono risposte mediate dal cuore, dal sentimento che non conosce mai, quasi per dogma, dolori e rabbie e convenienze di sorta.
E non ti adombrare se non dovessero essere le risposte che ti saresti aspettato o che ti sarebbe piaciuto ascoltare. Anzi, rallegratene: perché semplicemente provengono dagli angoli di visuale dai quali non eri transitato, radicato - come spesso accade a molti di noi- negli schemi e nei modelli ai quali ci induce e quasi ci obbliga una società per molti versi insana e profittatrice.
Fai in modo però che siano risposte.
E allora,sempre, apri il tuo cuore e parlagli e ascolta quello che ha da dirti e altro che da tempo ti dice senza che tu possa dargli ascolto per il tutto che vivi talvolta in affannata ricerca del vero che sei.
Che il tuo si, sia un si: che il tuo no, sia un no.
Ugualmente, quello che potrebbe e proprio che dovrà essere, sarà, solo diversamente forse dalle tue aspettative, dalle tue preimmagini, perfino dai tuoi desideri: ma non per questo meno affascinante e coinvolgente,in un caso piuttosto che nell'altro....


Nessun commento:

Posta un commento

Riproduzione vietata ai sensi legge 633 del 22/4/1941